domenica 2 marzo 2014

Osserva la giornata: essa ti rivela il tuo volto divino - don Luciano Sanvito


Osserva la tua giornata

Osserva la tua giornata, guardala bene, con l'occhio penetrante dello Spirito, e vi troverai tutto quello che stavi cercando, e che ti abbisogna.
Nella tua giornata lo Spirito ti mostra che c'è tutto e subito quello che ti occorre per essere te stesso.

E mentre tu osservi così, non solo sei un vero servo del Regno dello Spirito di Dio, ma diventi con Lui capace di regnare attraverso lo scettro della Provvidenza: uno scettro magicamente spirituale, che fa brillare tutte le realtà, dalle più banali alle più cruciali, rendendole magiche.

Questa è la nostra fede, questa è la fede della Chiesa nella Provvidenza.

E così, anche i moti dello spirito umano si accompagnano, di conseguenza, a quelli dello Spirito di Dio, assumendone le caratteristiche: viene meno la preoccupazione del domani, mentre valorizzi meglio l'oggi; cominci a vedere spuntare, come "fiori del campo" i segni della Provvidenza di Dio, e tutte le passioni e le esitazioni si rendono sempre più vicine allo stato di equilibrio e di serenità, che sono gli effetti del Provvedere di Dio a ciascuno e in tutto.

E così, in second'ordine, ecco che anche tu diventi SEGNO di questa Provvidenza divina, che nella sua piccola ma efficace e significativa potenza regola il mondo e regala al mondo un volto sempre nuovo.
OSSERVA LA GIORNATA: ESSA TI RIVELA IL TUO VOLTO DIVINO

Nessun commento:

Posta un commento