mercoledì 1 aprile 2015

Francesco ricorda Giovanni Paolo II a 10 anni dalla morte


Papa Francesco al termine dell’udienza generale ha ricordato che domani cade il decimo anniversario della morte di San Giovanni Paolo II.

Ce ne parla Sergio Centofanti:

Dieci anni fa, il 2 aprile 2005, alla vigilia della Domenica della Divina Misericordia a lui tanto cara, Giovanni Paolo II tornava alla casa del Padre. Papa Francesco ha ricordato questo anniversario, tra gli applausi dei presenti, salutando i pellegrini giunti dalla Polonia:
“Lo ricordiamo come grande Testimone di Cristo sofferente, morto e risorto, e gli chiediamo di intercedere per noi, per le famiglie, per la Chiesa, affinché la luce della risurrezione risplenda su tutte le ombre della nostra vita e ci riempia di gioia e di pace”.
Rivolgendo poi il suo pensiero ai giovani, agli ammalati e agli sposi novelli, così li ha esortati ricordando Papa Wojtyla:
“Il suo esempio e la sua testimonianza sono sempre vivi tra noi. Cari giovani, imparate ad affrontare la vita con il suo ardore e il suo entusiasmo; cari ammalati, portate con gioia la croce della sofferenza come egli ci ha insegnato; e voi, cari sposi novelli, mettete sempre Dio al centro, perché la vostra storia coniugale abbia più amore e più felicità”.

da | Radio Vaticana

Nessun commento:

Posta un commento