mercoledì 27 agosto 2014

Massiccia partecipazione alla prima marcia “Dalla culla al sepolcro"


25//08//2014

Più di 200 persone hanno partecipato alla prima edizione del cammino teresiano "Dalla culla al sepolcro". 
È un'iniziativa inserita nel contesto delle celebrazioni per il V° Centenario e che consiste nel percorrere in cinque tappe l'itinerario da Avila ad Alba di Tormes, passando per numerosi municipi legati alla vita di Santa Teresa di Gesù.

Durante il percorso il pellegrino può seguire le indicazioni di alcune pietre miliari di cemento con il cartello delle strade teresiane. Anche dentro nei vari municipi sono state messe delle segnaletiche in ceramica in modo da percorrere i vari itinerari che si desidera. Si è trattato di un buon lavoro che certamente sarà di aiuto ai pellegrini.
A piedi, in bicicletta o a cavallo (con 16 cavalcature), il gruppo dei 200 pellegrini ha percorso i 120 chilometri con un ritmo giornaliero di circa 25 chilometri.
Alla camminata ha partecipato il Segretario Generale del V° Centenario, P. Antonio González chi ha giudicato l'iniziativa "come un momento di grazia. Infatti sono stati giorni in cui si è potuto condividere, camminare, riflettere e pregare lungo le strade già percorse da Teresa. Un'esperienza unica e da consigliare".
Il Padre ha poi ricordato che è stata attivata una pagina web (www.caminosteresianos.com) che può essere di aiuto per quanti vogliano percorrere le strade di Santa Teresa.
da | carmelitaniscalzi.com

Nessun commento:

Posta un commento