sabato 14 febbraio 2015

don Luciano Sanvito: Accoppiata vincente

 Risultati immagini per cirillo e metodio
Accoppiata vincente

Cirillo e Metodio... due evangelizzatori.
Lui e lei... in san Valentino, due innamorati.
--------------------------------------------------------------

La coppia dell'amore di un lui e una lei che intraprendono il cammino dell'amore e lo vogliono consacrare come eterno, accanto ai due che nell'amore nel Vangelo esprimono la loro collaborazione, allargando e ampliando, traducendo nell'ambiente circostante l'amore eterno divino.

Due evangelizzatori e due innamorati, in modi diversi, ma nell'unico spirito dell'Amore che tutto guida e invita ad accogliere in dono per la coppia, e attraverso di essa, per tutti, in un messaggio universale.

La freccia di Cupido che trapassa il cuore di chi (si) ama, ma che invita anche a trapassare il limite, la situazione in sè, attraversando e trapassando la civiltà, per andare sempre OLTRE, là dove l'amore sospinge il vero amante, cioè verso il lido del MISTERO della vita.

Lanciarsi nell'avventura dell'amore è andare sempre al di là dei confini, superare le barriere dell'impossibile umano, per entrare in quella pazzia che fa brillare il cuore di chi reca il sè questo dono, regalo da trasmettersi come coppia per crescere sempre più nel gustare e sentire che cos'è la vita, regalo per l'umanità in cammino alla ricerca del senso.

L'altro è il vangelo di amore che Dio ci pone nella vita.

Nessun commento:

Posta un commento