venerdì 6 giugno 2014

Professio Fidei



..."MI AMI?"...

* IO AMO IL CRISTO?
Cosa significa questa professione di amore di Pietro, oggi, per me?
Come io realizzo questa risposta di amore a Cristo nel mio vivere?

* QUANTE VOLTE NELLA GIORNATA DICO A GESU' CHE LO AMO?Perché è importante anche dire, affermare a Lui questa realtà di amore?
Cosa cambia dal semplice amare al fatto di professargli il mio amore?
* PERCHE' QUESTA RIPETIZIONE? COSA CAMBIA DALLA PRIMA ALLA TERZA VOLTA NELLA RISPOSTA DATA?
Lo spirito della risposta è proprio così importante, oltre la stessa?
Quali sono i tre spiriti diversi con i quali Pietro dà la sua risposta?

* IO SO ATTUALIZZARE QUESTA DIVERSA SPIRITUALITA'?
Mi accorgo il "come" della mia risposta quando Gesù mi chiede?
Nel rivolgersi con le stesse parole a me, anche in Lui cambia il modo?
* PROVIAMO A FARE LE DOMANDE ALL'INVERSO, AL CONTRARIO:
IO CHE CHIEDO A GESU' TRE VOLTE: "MI AMI"?
Sentiamo il "come" noi glielo chiediamo nei modi diversi.
Cerchiamo di percepire come Lui ci risponde nei tre modi diversi.
CON UN PO' DI ATTENZIONE, PROFESSO LA FEDE COME PIETRO

Nessun commento:

Posta un commento