sabato 22 febbraio 2014

Come vivere questa Parola? Commento su Mt 16,15


Commento su Mt 16,15

«Ma voi, chi dite che io sia?»
Mt 16,15

Come vivere questa Parola?

Ecco l'ultima domanda di questa settimana. La domanda per eccellenza. Tutte le precedenti hanno preparato il terreno, la mente, l'animo ad accogliere questa domanda. Essa rimane viva nel cuore di ogni uomo. A volte la ascoltiamo, a volte la sentiamo e non gli diamo attenzione, a volte non l'abbiamo mai sentita o non la sentiamo più.

Eppure la questione rimane viva in noi. Voi chi dite chi io sia? Tu sei il Cristo, il figlio del Dio vivente.

Ma qual è la nostra risposta?

Signore, permettici di tenere viva questa domanda in noi. Donaci la certezza che non avremo mai la risposta perfetta. Aiutaci a cercare la risposta giusta per il nostro oggi. Signore, sei la mia forza, il mio liberatore. Signore, io ti amo!

La voce di Gesù

"Io ho pregato per te, che non venga meno la tua fede, e tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli".
Lc 22,32

Nessun commento:

Posta un commento