mercoledì 21 gennaio 2015

Santa Teresina - La mia speranza

Stemma disegnato da Teresa per la sua professione.

La mia speranza

1 – Ancora qui, come su sponda straniera, vo presentando la gioia eterna, e vorrei già lasciare la terra, contemplare le meraviglie del cielo. Ma non sento più il peso di questo esilio, quando penso alla vita immortale: ben presto mo Dio, volerò per la prima volta verso la mia sola patria.
2 – Dammi, Gesù, ali candide, pel mio slancio verso di te. Voglio volare alle rive eterne, e vederti, o divino Tesoro! E volare in braccio a Maria, e riposare nell'eletto suo trono e ricevere, per la prima volta, il dolce bacio della mia cara Madre!
3 – Fammi ben presto scoprire la dolcezza del tuo primo sorriso, o Benamato, e lasciami nel mio ardente desiderio, lascia che mi ti nasconda in cuore. Felice istante, gioia ineffabile! Quando udirò il dolce suono della tua voce, quando vedrò, per la prima volta, il divino splendore del tuo Volto adorabile!
4 – Il mio solo martirio è l'amor tuo, lo sai bene, o sacratissimo Cuore di Gesù. Che se la mia anima sospira il tuo cielo è per amarti, per amarti sempre di più. Inebriandomi di tenerezza, in cielo, senza leggi amandoti e smisuratamente, la mia gioia m'apparirà senza fine, e sempre nuova con la prima volta.
12 giugno 1896
Festa del Sacro Cuore

Nessun commento:

Posta un commento